Email: info@rifugiovarrone.com

Telefono: 0341/1881142

Casera Vecchia di Varrone
Veduta invernale del rifugio
Casera Vecchia di Varrone
Panoramica della vallata
Pizzo Varrone
Panoramica invernale

Apertura rifugio

Rifugio CHIUSO PER CAMBIO GESTIONE.

gestori

La gestione del Rifugio Casera Vecchia di Varrone dal Giugno 2002 è affidata dalla Sezione CAI di Premana alla famiglia di Angelo Fazzini, con la moglie Antonella e le figlie Lisa e Lara.

Angelo Fazzini, premanese, ha praticato lo sci-alpinismo ad alto livello con la partecipazione ad innumerevoli competizioni riportando vittorie e piazzamenti; esperto alpinista, con una notevole attività, specialmente su pareti nord e ghiaccio, ha partecipato a spedizioni alpinistiche in Himalaya nel Garhwal Indiano (Thalay Sagar/Kedar Dome) e sull' Everest, parete Nord. E' stato tecnico del Corpo Nazionale Soccorso Alpino, delegazione di Lecco.

Dopo la sua prematura scomparsa, avvenuta nel marzo del 2011, i familiari hanno proseguito l'attività di "capanàt" con la passione, la competenza e la disponibilità che lo contraddistinguevano.

Venite a trovarci!


Il rifugio Casera Vecchia di Varrone si trova in alta Valvarrone ed è raggiungibile percorrendo la storica Via del Ferro partendo da Premana (LC) e risalendo la vallata fra torrenti, alpeggi e paesaggi naturali mozzafiato. Premana è facilmente raggiungibile da Lecco percorrendo la S.S. 36 fino all'uscita di Bellano e risalendo poi la Valsassina fino a Taceno, o in alternativa tramite la S.P. 62, sempre fino all'abitato di Taceno. Da lì si sale fino al valico di Piazzo attraversando gli abitati di Margno e Casargo, per poi accedere alla Valvarrone.

Ospitalità italiana

logo ospitalita italiana

Il Rifugio Casera Vecchia di Varrone ha ottenuto la certificazione di qualità Ospitalità Italiana.